EMERGENZE RUBRICA CONTATTO UBICAZIONE GALLERY LINK SITE MAP PRINT VERSION
Ricerca comunicati
..
Pannello 1 Pannello 2
Ricerca testuale
Pannello 3 Pannello 4
21 comunicati trovati
PRIMA PRECEDENTE
 1   2   3 
SUCCESSIVO FINE
..
..
01.07.19NUOVI ORARI ECOCENTRO..

Avvisiamo la popolazione che il municipio di Comano d'intesa con il municipio di Cureglia hanno deciso di modificare gli orari di apertura dell'ecocentro a partire dal 1° luglio


Orario estivo (aprile-ottobre)

 

Lunedì - Martedì - Giovedì: 17:30 -19:30

 

Sabato    09:00 - 12:00  / 13:00 - 17:00

 

Orario invernale (novembre-marzo)

 

Lunedì - Martedì - Giovedì: 15:00 -17:00

 

Sabato    10:00 - 12:00  / 13:00 - 17:00

 

Si ricorda che è proibito lasciare all’esterno della recinzione qualsiasi tipo di materiale.
I contravventori verranno multati.

..
..
..
06.06.19Pensionamento Ma. Flavia Cattaneo e Ma. Lorena Rezzonico Arcara..

Il Municipio di Comano ha incontrato le docenti Flavia Cattaneo e Lorena Rezzonico Arcara per ringraziarle per la loro pluriennale collaborazione quali docenti dell'istituto scolastico.

Flavia concluderà il prossimo primo settembre la sua attività di docente di scuola comunale dopo quarant'anni ininterrotti trascorsi con gli allievi di Comano. Mentre Lorena dopo trentotto anni quale docente di attività creative dapprima nel Consorzio lavoro femminile di Vezia e ora per i comuni di Comano e Porza.

Alle docenti è stato consegnato un omaggio floreale ed un'opera dell'artista Aurora Ghielmini.

 

Foto

Nella fotografia le due docenti con il municipio al completo:

da sinistra: Sergio Benzi, Silvano Petrini, Alex Farinelli, Flavia Cattaneo, Lorena Rezzonico Arcara, Renato Pietra e Christian Grassi.

..
..
..
18.05.19Centri sportivi Tesserete e Savosa..

Avvisiamo la popolazione che inizia l'attività dei centri sportivi:

 

ARENA SPORTIVA a Tesserete

apertura 18 maggio 2019

 

CENTRO SPORTIVO VALGERSA a Savosa

apertura 11 maggio 2019

 

I nostri domiciliati possono usufruire delle agevolazioni pagando il biglietto d'entrata come domiciliato.

 

Per l'Arena Sportiva bisogna passare in cancelleria (negli orari di apertura degli sportelli) a ritirare la nuova tessera che dovrà essere conservata per i prossimi anni.

 

Per il Centro Valgersa annunciarsi alla cassa come domiciliato a Comano.

..
..
..
01.05.19ZANZARA TIGRE ..

AIUTATECI A CONTENERLA

 

Allo scopo di prevenire e combattere la diffusione della zanzara tigre, il municipio ha emanato un'ordinanza municipale concernente la lotta alla zanzara tigre.

Inoltre ha deciso di mettere a disposizione gratuitamente per ogni nucleo famigliare una confezione di 50 grammi di granuli VectoBac G, che può essere ritirata presso la cancelleria durante gli orari di apertura degli sportelli.

 

Ordinanza

 

Info trattamenti  VectoBac G.

 

Volantino "cosa fare contro la zanzara tigre"

 

Ulteriori informazioni sul sito del Cantone.

..
..
..
04.03.19Dichiarazione d'imposta 2018 eTax..

In queste settimane riceverete a domicilio il materiale per la dichiarazione d'imposta e la Divisione delle contribuzioni intende continuare ad incoraggiare l'utilizzo del programma eTax per la compilazione elettronica in quanto oltre a facilitare il compito del contribuente accellera pure i lavori dell'ufficio tassazione grazie alla ripresa automatica dei dati.

Grazie alla versione aggiornata di eTax, il contribuente ha ora la possibilità di inoltrare la propria dichiarazione d’imposta 2018 e i relativi giustificativi online: questo significa che non è più necessario stamparli e inviarli per posta ordinaria.
Dopo l’invio online viene generata una ricevuta, che il contribuente dovrà stampare e firmare di proprio pugno, per poi spedirla al proprio Ufficio circondariale di tassazione tramite la busta di ritorno ufficiale.

Il programma eTax per persone fisiche e giuridiche, è scaricabili dal sito www.ti.ch/etax

..
..
..
01.02.19..

IL 01.01.2019 ENTRA IN VIGORE LA NUOVA REGOLAMENTAZIONE COMUNALE SULLA GESTIONE DEI RIFIUTI

 

 

Dal 1° febbraio 2019 sarà obbligatorio l'uso dei sacchi ufficiali di colore grigio chiaro.


I sacchi saranno in vendita dal 14.01.2019 presso:


Macelleria Riva - Tèra d'Sott 85

Marangoz - alimentari - Via Cantonale 46

Petrini Gina - alimentari - via al Ballo 6

Ufficio postale Comano - Via Cantonale 40

..
..
..
22.10.18..

Il Consiglio comunale nella seduta straordinaria

del 22 ottobre 2018 ha concesso alla signora

 

Chiara Simoneschi Cortesi


la cittadinanza onoraria di Comano

..
..
..
18.10.18Inaugurazione Parco Quattro strade..

In una piacevole serata d’autunno sono stati inaugurati il 18 ottobre al parco Quattro Strade di Comano i nuovi giochi realizzati dal comune in collaborazione con la Sezione Forestale cantonale ed in particolare del signor Emilio Roncelli che ne ha curato il progetto. Opera realizzata grazie al contributo cantonale del Fondo Sport-toto.

 

Il municipale Silvano Petrini in qualità di capo-dicastero educazione ha consegnato ufficialmente le nuove attrezzature agli allievi dell’istituto scolastico di Comano ed ha portato a tutti i presenti il saluto dell’autorità comunale. Al termine del breve momento ufficiale tutti gli allievi delle scuole dell’infanzia e della scuola elementare hanno inaugurato i giochi con una canzone scritta appositamente per quest’occasione ed hanno poi potuto apprezzare una gustosa merenda preparata con la collaborazione dell’Assemblea dei genitori di Comano.

 

Il parco, che si aggiunge alle altre strutture ludiche già presenti nel centro del villaggio, oltre che a permettere il collegamento pedonale fra il paese e le scuole di Tavesio è diventato un piacevole punto d’incontro per le famiglie con i bambini più piccoli e per gli allievi che possono approfittare dei nuovi giochi creati in legno di castagno.

 

I lavori sono stati eseguiti dall’impresa forestale Silforst Sagl di Bosco Gurin in collaborazione con la ditta AZ di Bedano che ha fornito gli elementi prefabbricati.

..
..
..
17.04.18Campagna di sensibilizzazione..

PER LA PULIZIA E LA

CURA DEL PAESE

 

Periodicamente si ripresenta, malgrado gli inviti e le campagne di sensibilizzazione, il problema delle deiezioni dei cani lungo le strade, nei parchi e nelle proprietà private non recintate.

 

A seguito delle numerose e giustificate lamentele da parte di diversi cittadini il municipio ritiene opportuno sensibilizzare nuovamente tutti i possessori di cani e li invita a voler utilizzare i sacchetti per la raccolta degli escrementi canini. Sacchetti che a loro volta non devono essere abbandonati per terra o gettati nel bosco, ma depositati nei contenitori.


Si è sicuri che ogni cittadino, indipendentemente se possiede un cane o meno, non apprezzi la nauseante idea di calpestare e soprattutto ripulire quanto prodotto dagli animali.

È quindi particolarmente apprezzato da tutta la comunità il gesto di raccogliere e smaltire correttamente le deiezioni del proprio cane.


Se malgrado questa nuova campagna di sensibilizzazione dovessero persistere queste situazioni, soprattutto in luoghi in cui giocano anche bambini piccoli, il municipio si vedrà costretto a far rispettare quanto previsto dall'ordinanza municipale e dare incarico alla Polizia di intervenire e sanzionare i cittadini inadempienti.


Anche il miglior amico dell'uomo ha le sue regole, rispettale !

Fai che sia il migliore amico di tutti


Ordinanza municipale sui cani

..
..
..
20.09.17CAMPAGNA "SEMPLICEMENTE MEGLIO"..

Il 7 settembre è ufficialmente partita la campagna nazionale “Semplicemente meglio” alla quale il Canton Ticino ha aderito. La campagna ha l’obiettivo di spronare le persone che si trovano in difficoltà nella vita quotidiana a migliorare le proprie competenza di lettura, scrittura, di calcolo e nell’uso delle tecnologie informatiche, invitandole a volersi informare sulle opportunità formative in Ticino al numero verde 0800.47.47.47.

 

www.semplicemente-meglio.ch

..
..
.. .. ..
..
.. .. ..
..

© www.comano.ch – credits
Ultimo aggiornamento della pagina: 23.08.2011
Visualizzazione: RegolareStampa

..
.. .. ..
..